Controllo totale sullo smalto dei pazienti

Enamel Master Digital

Corso online | 30 crediti ecm

Dott. Giuseppe

Allocca

Tutor professionale, docente
di master universitario

Dott.ssa Consuelo

Sanavia

Ha formato +800 igienisti
dentali con Csana Academy

Affrettati, restano solo 2 posti disponibili

Di cosa parla questo corso

Da sempre amiamo fare formazione avanzata per chi desidera un aggiornamento di qualità e un’applicazione clinica in linea con le evidenze scientifiche. E visto che entrambi, da qualche anno, tenevamo un corso sulla gestione delle lesioni e il mantenimento dello smalto, l’idea di Enamel Master è nata in modo naturale.

Enamel Master Digital, nello specifico, è lo sviluppo digitale dell’omologo (e di grande successo) corso in presenza e si presenta come un percorso completo sulla gestione dello smalto nel quale abbiamo fatto confluire tutte le nostre conoscenze ed esperienze cliniche, per offrire il meglio ai nostri corsisti.

Enamel Master per me è stata una grande rivelazione! Mi ha dato le conoscenze per affrontare nuovi casi con molta più sicurezza e cognizione

A.T.

Mentre lavoravamo instancabilmente a Enamel Master e quindi a Enamel Master Digital, ci siamo accorti che questo nuovo corso aveva davvero tutte le credenziali per diventare una linea guida di riferimento assoluto nel settore odontoiatrico italiano.

Con alcuni focus particolari:

✔️ Riconoscimento delle lesioni dello smalto e conoscenza e applicazione di protocolli preventivi e cosmetici delle lesioni stesse;

✔️ Tecniche di infiltrazione e microabrasione e remineralizzazione con la discussione dei casi clinici;

✔️ Una visione moderna e protocolli clinici per una prevenzione della carie in linea con le ultime linee guida;

✔️ Come utilizzare le nuove tecnologie diagnostiche e come individuare i fattori di rischio per una prevenzione personalizzata e mai fine a se stessa.

Un corso che consiglio a tutti i colleghi. Per non dire più al paziente che… quelle “macchie” non si possono trattare

Annalisa M.

E con quale grande obiettivo finale? Plasmare una nuova concezione di Specialista Odontoiatrico: l’odontoiatra o igienista dentale del futuro, vale a dire quel (o quella) professionista preparato, empatico, preciso e risoluto, forte di tutte le competenze pratiche e teoriche più aggiornate e avanzate che gli consentano di diventare un solido punto di riferimento per tutti i pazienti.

Com'è strutturato il corso Enamel Master Digital

La propedeutica

Cenni di embriologia con video esplicativi

Etiologia e riconoscimento delle lesioni dello smalto: DDE (Developmental Enamel Defects), MIH (Molar Incisor Hypoplasia), AI Amelogenesi Imperfecta, Fluorosis, HY (Hypoplasia )

Classificare le lesioni dello smalto e algoritmo per il trattamento • Esercitazioni per il riconoscimento delle alterazioni descritte

La prevenzione della carie

Nuovi paradigmi per la prevenzione della carie e la filosofia CAMBRA • ICDAS utilizzo clinico aggiornato alle nuove linee guida • Lettura delle radiografie nell’intercettazione e monitoraggio della carie

I meccanismi della re-mineralizzazione • I materiali protettivi • Meccanismi e utilizzo dei nuovi materiali re-mineralizzanti: razionale clinico e protocolli specifici • Aspetti dinamici e ruolo della saliva nella mineralizzazione dentale

Come fare una valutazione salivare nella clinica di tutti i giorni • Le tecnologie associate alla prevenzione della carie nella pratica clinica • Sigillare e Pre-sigillare quando e perché

Nuove tecnologie mini-invasive

Tecniche infiltrative e razionale clinico: dove intervenire e dove aspettare • La microabrasione chimica e fisica • Trattamenti combinati, come e dove usarli

Estetica o terapia preventiva? • Isolamento campo operatorio e corretto posizionamento della diga • Trattamento delle lesioni interprossimali e vestibolari.

Presentazione e discussione di casi clinici semplici e complessi • Gestire il paziente con lesioni dello smalto dalla comunicazione al post trattamento • Come gestire gli insuccessi

Sbiancamento ed opacità: tecniche combinate

Tecniche di sbiancamento e difetti dello smalto: gestione clinica e terapeutica • Meccanismo dei perossidi sui tessuti dentali e le nuove evidenze scientifiche • Biologia e sbiancamento dentale

Casi clinici di sbiancamento per la gestione di: opacità dello smalto, WSL e BSL , Fluorosis severa e ipersensibilità • Gestione del mantenimento

Affrettati, restano solo 2 posti disponibili

Inoltre avrai tabelle riassuntive e protocolli (scaricabili) da applicare nella prevenzione della carie e nella gestione delle lesioni dello smalto, la possibilità di porre domande ai relatori direttamente sotto ogni lezione, una sessione Q&A dedicata in live streaming.

Per chi è

“Enamel Master Digital” (30 crediti ECM) è studiato per diverse tipologie di profili professionali.

Competenze subito applicabili

Nel pieno rispetto della filosofia didattica di Csana Academy, “Enamel Master Digital” punta sulla concretezza.

L’obiettivo è aiutare igienisti dentali e odontoiatri ad acquisire o approfondire competenze immediatamente spendibili in studio.

Un aspetto che diventa rilevante anche per la salute economica della tua attività perché poter offrire un ulteriore servizio (di alta qualità!) ai tuoi pazienti significa migliorarne la salute e posizionarti sul mercato come professionista di assoluto riferimento.

Magari desideri avere sempre la certezza di saper riconoscere la situazione clinica e di conseguenza sapere esattamente come procedere per risolvere il problema.

O forse cerchi un punto di riferimento in ambito formativo che sappia darti quelle nozioni immediatamente applicabili per far fronte con precisione alla parte operativa del nostro lavoro.

E se invece volessi semplicemente acquisire la capacità di esprimere nuove competenze e saper comunicare quello che fai (e come lo fai!) al tuo paziente per fargli capire che grazie a te può acquisire maggiore salute?

O ancora: sei alla ricerca di un incremento di lavoro e entrate economiche e quindi vorresti poter offrire trattamenti che prima non conoscevi (magari non hai mai gestito lo smalto perché non lo sapevi fare… Credimi, non sei il/la solo/a!).

Ecco, se ti rivedi in almeno una di queste situazioni, “Enamel Master Digital” è il corso che ti darà le risposte che stai cercando.

Altri corsi vs Enamel Master Digital

Altri corsi

Enamel Master

Affrettati, restano solo 2 posti disponibili

Profilo dei docenti

Consuelo Sanavia

“Laureata in Igiene Dentale all’Università degli studi di Genova dove sono Professore a contratto e Tutor clinico da oltre 20 anni. Docente a Master e Corsi di Perfezionamento universitari e corsi di formazione post graduate.

Relatrice a congressi nazionali ed internazionali. Autrice di articoli scientifici e di testi didattici, fondatrice di Csana Academy per la formazione digitale.

I miei corsi sono mirati ad una attività clinica moderna e in linea con le evidenze scientifiche EBM e le linee guida nazionali e internazionali.

Gli anni di esperienza didattica universitaria uniti alle mie abilità cliniche e organizzative sono il know-how che posso offrire ai miei corsisti.”

Profilo dei docenti

Giuseppe Allocca

“Laureato in Igiene Dentale all’Università degli studi di Milano, sono Professore a Contratto presso l’Università degli Studi di Milano (Corso di Laurea in Igiene Dentale della Facoltà di Medicina e Chirurgia), Relatore di congressi internazionali, seminari professionalizzanti e corsi privati nazionali e Docente al Master Universitario di 1° livello Igiene Orale ad indirizzo implantare e parodontale nonché docente all’insegnamento di “Scienze di Igiene Orale” .

Sono inoltre Tutor professionale con attività di ricerca clinica e Co-responsabile dell’Attività Professionalizzante (clinico-pratica) per il Corso di Laurea in Igiene dentale presso il CLID Università di Milano, Policlinico Cà Granda di Milano.

Esercito la mia attività professionale dal 2004 e negli ultimi anni ho anche deciso di continuare il mio percorso di formazione in odontoiatria. Come autore e co-autore, ho all’attivo testi e articoli scientifici sui difetti dello smalto e libri di testo didattici dei corsi di laurea di odontoiatria e igiene dentale.

Dal punto di vista personale, ho una spiccata propensione e predisposizione alle metodiche di comunicazione in quanto appassionato di programmazione neuro linguistica.”

Con Enamel Master Digital
entri in Csana Academy

Acquistando il corso Enamel Master Digital entrerai in CSANA ACADEMY, l’accademia online di Consuelo Sanavia dedicata a igienisti dentali e odontoiatri che desiderano acquistare e studiare corsi di aggiornamento (anche accreditati ECM!) su tecniche, strumenti e tematiche specifiche.

È una piattaforma di e-learning che, attraverso user e password personali, dà accesso a un’area riservata dove studiare quando (e quante volte) si vuole, e da qualunque device, tutti i corsi digitali che acquisterai.

Accesso personale

Uno user e password personale per seguire online, quando vuoi e quante volte vuoi, ogni corso che acquisterai

Sempre accessibile

Potrai consultare i tuoi corsi sempre e ovunque: da computer, smartphone o tablet. Ti basterà accedere alla tua area personale

Novità ogni mese

Troverai (e potrai decidere se acquistare o meno) corsi su strumenti, tecniche e tematiche specifiche che rilascerò via via nel corso dell’anno

Offerte riservate

Avrai la possibilità di usufruire di promozioni e scontistiche esclusive

Corsi ECM inclusi

Troverai l'accesso ai corsi che erogano i crediti ECM obbligatori nella nostra professione

Eventi in diretta

Potrai acquistare tutti i webinar che realizzerò

Testimonianze

Enamel Master per me è stata una grande rivelazione! Ho scelto di frequentare il corso perché mi mancavano dei tasselli per quanto riguarda le resine infiltranti e mi si è aperto un mondo. Sicuramente ho avuto un grosso stimolo in più per la mia pratica quotidiana, una ventata di aria fresca. Mi ha dato le conoscenze per affrontare nuovi casi con molta più sicurezza e cognizione! Relatori di spessore semplicemente simpatici coinvolgenti. Assolutamente consigliato!

A. T.

Se dovessi dare un’impressione di getto sul corso, direi che non ci avete fatto sentire come se fossimo di fronte allo schermo di un PC: sembrava di essere lì in aula con voi. Non si può capire la bellezza di qualcosa finché non la conosci, apri finalmente gli occhi e ti chiedi: “Ma come cavolo ho fatto fino ad ora senza?”.

Gaetano G.

Frequentare Enamel Master mi ha fornito maggiori capacità nell’osservare, intercettare e classificare i difetti dello smalto e mi ha suggerito le tecniche per il loro trattamento. Particolarmente interessante è stata la parte di discussione dei casi clinici, fonte di spunto per la pratica quotidiana.

Alessia I.

Enamel Master è stato utilissimo per il riconoscimento dei difetti dello smalto e delle varie lesioni e realmente è stato un corso intensivo e divertente allo stesso modo. Grazie Consuelo e Giuseppe.

Virginia C.

Davvero ben fatto. Sicuramente non sarà l’ultimo che farò con voi!

Giampietro V.

Molto utile per migliorarmi durante la mia pratica clinica e sentirmi più sicura. La cosa che mi è piaciuta di più sono i video con le tecniche operative e i vari tipi di strumenti utilizzati. Completo, ma spiegato in modo semplice.

Matilde R.

Avevo necessità di poter dare un nome alle diverse lesioni dello smalto che mi trovo sotto gli occhi quasi tutti i giorni nella mia pratica clinica. Perché NON sono tutte “White Spot”. Grazie ad ENAMEL MASTER, guidata da due preparatissimi ed appassionati relatori, i Dottori Consuelo Sanavia e Giuseppe Allocca, ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze su protocolli, materiali e metodi per poter identificare e gestire le diverse alterazioni dello smalto. Un corso che rifarei volentieri altre volte e che consiglio a tutti i colleghi. Per non dire più al paziente che… quelle “macchie” non si possono trattare.

Annalisa M.

Enamel Master! Che dire… sono molto soddisfatto per diversi aspetti. In primis per avere dato nuovo slancio alla mia professione riscoprendo i concetti fondamentali ed essenziali della prevenzione delle superfici smaltee, l’intercettazione e la cariologia. Inoltre ho potuto arricchire il mio bagaglio culturale sulle lesioni dello smalto e sull’approccio clinico per risolverle. Quindi lo consiglio a tutti i colleghi che hanno voglia di dare una svolta alla loro pratica clinica quotidiana!

Renato C.

Affrettati, restano solo 2 posti disponibili

Enamel Master

€ 347

(Prezzo IVA inclusa)

Iscriviti
alla lista di attesa

Le vendite di questo corso sono chiuse, ma puoi compilare questo form per essere avvisato quando “Enamel Master Digital” tornerà disponibile.

Ti avviserò anche delle prossime novità di Csana Academy!

Enamel Master

Controllo totale sullo smalto dei pazienti
297 + IVA 22%
  • 30 crediti ECM
  • 16 video lezioni
  • 12+ ore di contenuti
  • Forum per domande al relatore
  • Dispense e tabelle
30 ECM

Enamel Master

Controllo totale sullo smalto dei pazienti
247 + IVA 22%
  • 16 video lezioni
  • 12+ ore di contenuti
  • Forum per domande al relatore
  • Dispense e tabelle

Domande frequenti

Il corso non è attualmente in vendita, ma puoi aggiungere il tuo contatto alla lista contatti nella sezione qui sopra.

Dopo l’acquisto hai ricevuto un’email: segui le istruzioni per completare la creazione del tuo account. Dopodiché, potrai accedere da questa pagina: https://academy.consuelosanavia.it/login inserendo le tue credenziali.
Se invece hai già acquistato su Csana Academy e possiedi le tue credenziali personali, non devi far altro che accedere alla piattaforma: troverai il nuovo corso acquistato già fruibile all’interno della tua area riservata.

Dopo l’acquisto del corso riceverai una e-mail nella quale saranno contenute le istruzioni per accedere al test ECM attraverso un tuo codice personale. L’erogazione dei crediti è gestita attraverso la piattaforma del provider e20 Srl.

Hai tempo fino al 1 dicembre 2022, ma ti consigliamo di effettuare il test nei due mesi successivi all’acquisto del corso.

Certo che sì, è il vero valore aggiunto di Csana Academy! Potrai rivederle ogni volta che vorrai e da qualsiasi device vorrai. Non dovrai fare altro che andare sulla pagina https://csana.academy.it/login e inserire le tue credenziali personali (user e password) per accedere.

Sì, ti sarà inviata subito una ricevuta ed entro pochi giorni dall’acquisto riceverai la tua fattura elettronica.

Direttamente sulla pagina di acquisto con carta di credito, prepagata o PayPal, oppure tramite bonifico bancario.

Sì, è sufficiente scegliere il bonifico bancario come metodo di pagamento al momento dell’acquisto. Segui le istruzioni che ti invieremo via email. Una volta ricevuto il bonifico, ti invieremo le credenziali di accesso all’area personale e al corso.

Dott.ssa Consuelo Sanavia
Via Luigi Einaudi 40 – 14100 Asti (Italia)
P. Iva 01241770054
CF SNVCSL65B53E494T

SiteLock

Provider partner

Il corso resterà disponibile solo per...

Giorni
Ore
Minuti
Secondi